Menu
Image

Film in preparazione: Backstage

È intitolato “Backstage”.

Nel film non vengono direttamente narrate le vicende del monaco Gesuita ma viene mostrato appunto il ”backstage” di un film girato ai nostri giorni, ad egli dedicato, attraverso il quale il pubblico potrà rivivere i momenti più importanti della vita di Matteo Ricci e del Mandarino Cinese Qu Taisu ma anche appassionarsi alle vicende degli attori che li interpretano. Una storia del passato, del presente e del futuro .

Proporre oggi un film che racconti l’incontro tra due uomini che hanno rappresentato alla fine del 1500 e l’inizio del 1600 due culture profondamente diverse e dal cui scambio nascerà una grande amicizia, ci sembra di grande attualità. Con gli attuali mezzi di comunicazione Oriente ed Occidente sembrano diventate un’unica realtà commerciale, scientifica, tecnologica ma oggi ancora profondamente lontane culturalmente.

Il film verrà prodotto da L’Alveare Cinema in coproduzione con HG (Hengdian Group) uno dei più grandi gruppi privati cinesi. HG gestisce numerose imprese nei più diversi settori (chimico, elettronico, farmaceutico, entertainment) ed è proprietaria degli studi cinematografici Hengdian World Studios che oltre ad ospitare un parco tematico, ha 13 set allestiti con le scenografie dei più importanti edifici della Cina e il più grande teatro di posa al mondo. Negli Hg Studios sono stati girati più di 800 film cinesi e stranieri tra cui: “Hero” di Zhang Yimou; “La città proibita” con Jet Li e Jackie Chan; “La mummia- la tomba dell’imperatore dragone” con Brandan Fraser.
Lo sviluppo del film, la progettazione e la scrittura della sceneggiatura, sono state realizzate con il sostegno di Rai Cinema e del Mibact.

Benvenuti

L’Alveare è una casa di produzione cinematografica che ha scelto di essere anche un progetto sociale.

Dove siamo

Sede: Via Gian Giacomo Porro, 4 – 00197 Roma

Scrivici